Bilancio neutro per le formazioni Nazionali del Raggruppamento

Bilancio neutro per le formazioni Nazionali del Raggruppamento

RPM U18 Nazionale: 56
Blonay Basket: 44

Quarta vittoria consecutiva per la Under 18 Nazionale di Marco Bellegotti, che sabato pomeriggio ha battuto i vodesi del Blonay per 56-44.

Una partita molto fisica, caratterizzati da diversi errori da ambo le parti. Il Raggruppamento, però, non è sceso in campo nel pieno della forma: sono stati troppi i palloni persi e i tiri aperti sbagliati, elementi che nel complesso hanno portato la squadra di casa a segnare solo 21 punti nei primi 20 minuti di gioco.

Il terzo quarto è stato un quarto di assestamento, dove piano piano si è iniziata a vedere quella reazione che ha portato ad un ultimo quarto decisivo ai fini della vittoria. Infatti, i momò sono tornati a giocare quella pallacanestro che avevano mostrato negli ultimi tempi, caratterizzata da contropiedi e canestri veloci. Grazie ad un paio di belle azioni terminate con dei canestri da fuori hanno portato RPM a mettere tra sé e gli avversari 10/12 punti, margine che le hanno poi permesso di gestire il finale di partita in tutta tranquillità.

Coach Bellegotti: “Peccato, perchl potevamo forse giocare un po’ meglio, ma merito anche all’avversario che ci ha fatto giocare male. Siamo comunque contenti per la vittoria, dobbiamo continuare così. Adesso ci aspettano le ultime due classificate, però ogni partita è da giocare e da vincere”.

Hanno giocato: Bellone, Barbero, Cavadini 3, Scherler, Colombo 4, Costantini, Mayer, Monti 15, De La Cruz, Cereghetti 13, Zenelaj, Barattolo 21.

 

BBC Monthey-Chablais: 86
RPM U16 Nazionale: 76

Partita di grande voglia quella giocata dalla Under 16 Nazionale a Monthey, voglia che però non è stata sufficiente per raggiungere la vittoria.

Nei primi 20 minuti di incontro i ragazzi di coach Politi hanno prodotto un buon basket, sia in attacco che in difesa e fino al terzo quarto hanno giocato alla pari con i padroni di casa. Nell’ultimo quarto, però, la difesa momò non è stata intensa come nei 30 minuti precedenti, e i ragazzi non sono riusciti a restare a contatto con i propri avversari, consegnandogli così la vittoria per 86-76.

Hanno giocato: Pupo, Caminiti 8, Costa 2, Briccola 14, Ardò 13, Albanese 6, Croci Torti 9, Correa 24, Pozzoli, Butti, Fumagalli, Grigolato.

Condividi su Facebook !

Attachment