Tutte in campo le squadre RPM cantonali

Tutte in campo le squadre RPM cantonali

Nel corso di settimana scorsa tutte le nostre formazioni RPM impegnate nei rispettivi campionati cantonali sono scese in campo. A raccogliere soddisfazioni la RPM U18 e RPM U14 Elite mentre le altre squadre sono uscite sconfitte dai propri impegni.

 

Lugano U16: 98
RPM U16 Svliluppo: 68

La U16 Sviluppo esce sconfitta dall`impegnativa trasferta di Lugano. Contro una squadra atletica i ragazzi di coach Bassetti hanno faticato a mantenere il ritmo rimanendo sempre un passo indietro nel punteggio.
Al termine della partita un -30 sancisce la vittoria dei bianconeri e la consapevolezza nei biancoazzurri di poter e saper dare molto di più.

Hanno giocato: Locatelli 14, Matai del Moro 2, Boffa 4, Dennler 12, Cretazzo 5, Gilardi 19, Pupo 4, Sciessere 5, Böttcher 2, rossi N. 1, Micheli, Mauric.

 

RPM U16 Game: 54
Muraltese: 90

Fra le mura amiche dell`OSC di Mendrisio la Game scivola davanti ad un a determinata Muraltese presentatasi con soli sei elementi.

Un incontro già parzialmente compromesso nel primo quarto (16-31) ma che ha visto poi la realzione di Capitan Livio e compagni nel secondo chiudendo anche se il divario fra le due formazioni era ancora in doppia cifra – 13.

Sulla distanza la Muraltese prende il largo e, soprattutto nell`ultimo quarto, chiude il match.

Hanno giocato: Ronchi 11, Livio 14, Chinelli 11, Summa 7, Meroni 4, Cancer 4, Pasotto 2, Massaro 1, Haug, Fonti, Bolli, Catani

 

RPM U18: 56
DDV Lugano: 41

Importante vittoria per i ragazzi di coach Oliva ai fini della classifica. Un incontro partito molto bene, con ritmo e con un punteggio che al termine del primo quarto segnava sul tabellone 20 a 8.

DDV piazza in campo la difesa a zona e i biancoazzurri iniziano a disunirsi non riuscendola a bucare con continuita. Questo permette il rientro dei luganesi ed addirittura il sorpasso.

Per coach Mauro non pochi problemi nel trovare la soluzione che comunque arriva. Mayer e compagni si ricompattano, ritrovano gioco, grinta e limitano la bocca da fuoco avversaria.

L`ultimo periodo segna la rimonta momò e una vittoria che riporta RPM nei piani alti della classifica.

Hanno giocato: Pellegri 3, Valzelli 5, Solcà 19, Carrozza 2, Mayer 9, Monti 4, Venti 4, Barbero 9, Bontempi 1, Carroccetto, Dunghi

 

Viganello U14: 123
RPM U14 Game: 23

Continua la marcia della Game in questa prima esperienza nel campionato Under 14. E`una fase in cui i coach si focalizzano principalmente sulla crescita agonistica dei ragazzi mettendo in pratica quanto si sta provando in allenamento. Il tabellone, al momento, non si guarda.

La sconfitta è stata inevitabile ma venerdi sera altri piccoli migliormenti si sono visti ed è questo che conta.

Forza ragazzi!

Hanno giocato: Hagen 1, Zappia 4, Carrozza 1, Nocito 12, Fabris 4, Catania 1, Frölich, Arsie, Zanda, Spina, Bekkadour

 

RPM U14 Sviluppo: 19
Lugano bianco: 159

Contro la capolista Lugano la sconfitta poteva sicuramente essere messa in preventivo. Un divario così importante probabilmente no.

I biancoazzurri si sono dimostrati da subito troppo arrendevoli lasciando campo aperto agli avversari che non si sono fatti pregare.

Il girone per le Final Four è una fase che comprende le migliori sei squadre cantonali ed esserci è già un grande risultato. Affrontarlo con grande grinta è però importante e, forse, è quello che è mancato ai nostri ragazzzi.

Avremmo modo di dimostrarlo!

Hanno giocato: Muntaner 2, Redaelli 4, Pellegrini 11, Tallarico 2, Lama, Perucchi, Ferrero, Videira, Gilardoni, Bolgè, Colombo, Nenadovis

 

SAM Red: 46
RPM U14 Elite: 105

Un`altro passo avanti. Partiti molto bene, concentrati, i ragazzi di coach Lele hanno lascato agli avversari, che avevano già fatto soffrire nelle partite precedenti, solo 15 punti n due quarti e realizzandone 61.

Tutto questo grazie ad una buona difesa che lasciava veramente poco spazio alle entrate della SAM.

Nel secondo tempo un`inevitabile rilassamento che però ha messo in luce un aspetto assolutamente da curare: la concentrazione sull`arco dei 40 minuti.

Al termine della partita un coach contento lascia la palestra.

Hanno giocato: Böttcher 9, Di Niro 19, Cavadini 35, Chirieleison 10, Vaghi 6, Lupi 10, Mombelli 2 Sebben 6, Petrone 4, Moscatelli 6, moresi, viaro

Condividi su Facebook !

Attachment