RPM nazionali: sorride la Under 18, sconfitta per la Under 16

RPM nazionali: sorride la Under 18, sconfitta per la Under 16

Swiss Central Basketball: 48
RPM U18 Nazionale: 79

Non c’è stata partita tra Swiss Central e la formazione Under 18 Nazionale del Raggruppamento, partita vinta dai momò per 48-79.

Già dal primo quarto i ticinesi hanno accumulato un buon vantaggio, terminando i primi 10 minuti sul 26-6, cosa che gli ha permesso di gestire il risultato e giocare in tutta tranquillità.

Altra nota positiva della giornata è stata il fatto che tutti i giocatori sono scesi in campo, portando a casa tutti qualche punto e dando buoni minuti alla squadra.

La RPM U18 Nazionale è ora ad una sola vittoria dai playoff, elemento che ha sicuramente alzato il morale di ragazzi e staff. Adesso testa alla prossima partita, che vedrà i ragazzi di coach Bellegotti sfidare l’Union Neuchâtel.

Hanno giocato: Barbero 1, Cavadini 4, Solcà 2, Scherler 4, Colombo 10, Mayer 4, Monti 13, De La Cruz 10, Cereghetti 15, Zenelaj 4, Barattolo 12.

 

BC Alte Kanti Aarau: 67
RPM U16 Nazionale: 60

La Under 16, in trasferta ad Aarau, ha giocato faccia a faccia con la prima squadra del girone.

I passi in avanti in difesa hanno permesso ai ragazzi di coach Politi di restare a contatto per tutta la partita, anche nei momenti in cui i padroni di casa hanno piazzato qualche parziale.

Purtroppo c’è ancora della strada da fare nel concretizzare in attacco tutto quello che viene costruito, ma continuando a lavorare i risultati arriveranno. Bravi ragazzi!

Hanno giocato: Caminiti, Costa 4, Briccola 6, Ardò 12, Cavadini 3, Albanese 6, Croci Torti 4, Correa 17, Pozzoli, Butti 5, Fumagalli 1, Grigolato 2.

Condividi su Facebook !

Attachment