
Settimana dal bilancio positivo per le squadre RPM cantonali. Torna al successo la U18, vince la U16 Sviluppo e la U14 Elite. Sconfitte per la U14 Sviluppo e Game
RPM U16 Sviluppo: 64
Massagno-Viganello: 56
Buona partita dei ragazzi di coach Max Politi e Francesco Bassetti che hanno affrontato Massagno-Viganello fra le mura amiche dell’OSC di Mendrisio.
Una partita che sebbene giocata in sostanziale equilibrio ha sempre dato l’impressione di essere nelle mani dei biancoazzurri di casa.
Sono state infatti i cali di tensione di Dennler e compagni a rendere pericolosi gli avversari che in un caso, nel corso de secondo quarto, sono anche riusciti a portarsi in vantaggio di +1.
La differenza atletica e tecnica momò è comunque stata superiore e quando la squadra decideva di cambiare ritmo la sensazione di avere in mano la partita era tangibile.
Un vantaggio massimo di +11 nel terzo quarto sembrava decidere la partita a favore dei nostri ragazzi ma ancora una volta Massagno-Viganello è riuscito a rientrare approfittando dell’ennesimo passaggio a vuoto.
Al termine di una partita la vittoria è andata meritatamente ai ragazzi di Politi e Bassetti che
Hanno giocato: Pupo 10, Mattai del Moro 4, Ferilli, Caruso 4, Locatelli, Mauric, Böttcher, Dennler 18, Boffa 8, Cretazzo 8, Sciessere 8, Rossi N. 4
RPM U18: 91
Viganello CaimansU18: 54
Vittoria facile per Bontempi e compagni che contro il fanalino di coda Viganello non hanno incontrato sostanziali difficoltà.
Le ampie rotazioni eseguite da coach Oliva hanno permesso a tutti i ragazzi, compresi gli U16 di rinforzo Cretazzo e Boffa, un buon minutaggio di gioco mantenendo anche il ritmo a buoni livelli.
Il prossimo incontro vedrà i biancoazzurri affrontare Lugano in una partita sicuramente più impegnativa. Appuntamento giovedi 30 marzo alle 20.30 alle palestre delle Scuole medie di Stabio.
Hanno giocato: Pellegri 8, Carrozza 10, Bontempi 19, Corradin 15, Carroccetto 6, Boffa 5, Dunghi 9, Rizzi, Cretazzo, Monti 7, Valzelli 12
RPM U14 Elite: 75
Arbedo U14: 41
Partenza a razzo degli Elite che chiudono il primo periodo già con um importante margine di vantaggio, +17 che ipoteca l’esito dell’incontro.
Nonostante alcune assenze per malattia ed infortunio il gruppo ha girato sempre bene e la partita non ha più avuto particolari sussulti.
Hanno giocato: Böttcher 6, Chirieleison 7, Moresi, Sebben 6, Marchi, Di Niro 14, Cavadini 25, Vaghi 11, Petrone, Mombelli 5, Bernasconi, Moscatelli 1
SAM Red U14: 111
RPM U14 Sviluppo: 44
Una partita tutta in salita per i nostri ragazzi che alla pausa lunga si sono ritrovati sotto per 57 a 12.
Una reazione d’orgoglio nell’ultimo quarto dove i ragazzi guidati in panchona da coach Cafasso sono riusciti a chiudere in parità il periodo con il parziale di 19 a 19. Ripartiamo da qui!
Hanno giocato: Meroni 1, Perucchi 1, Pellegrini 22, Ferraro, Muntaner 7, Frigerio 2, Tallarico, Redaelli, Nenadovic 1, Bolgè 8, Maurin 2, Colombo
RPM U14 Game: 54
DDV-Lugano U14: 78
Partita bella da vedere con due coach, RPM e DDV, decisi a fare ampie rotazioni per poter far giocare tutti i propri effettivi.
Un primo tempo a marca RPM dove con un parziale di 24 a 2 per i biancoazzurri ha mostrato quanti miglioramenti questo gruppo sta facendo settimana dopo settimana in palestra.
Secondo quarto di segno decisamente opposto con il DDV a dettar legge, anche in pressing, in campo e sovvertire il risultato.
Seconda parte della partita in sostanziale equilibrio e che ha regalato a tutti una bella partita sia da giocare sia da guardare.
La Game sta crescendo in campo e come gruppo all’immagine della collaborazione in campo fatta di passaggi e aiuti, sia in panchina. Un ottimo lavoro dei coach Cavadini.
Un plauso anche al coach del DDV che ha saputo gestire con grande intelligenza il suo gruppo regalando a tutti i ragazzi in campo un bella serata di basket.
Hanno giocato: Frölich, Catania 2, Nocito 24, Zanda, Mazzoleni, Zappia, Spina, Fabbris 4, Hagen 24