
Il 25 marzo è stata una bella giornata di Festa e di successi per il Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto. Al Palapenz abbiamo assistito, in successione, alla vittoria della U16 nazionale, seguita da quella della U18 nazionale per poi chiudere con la vittoria della Prima squadra della SAV Vacallo di 1LN.Una giornata di gioie conclusasi con un piatto di gnocchi offerto gratuitamente a tutti i presenti.
RPM U16 N: 69
Lions Ginevra: 66
Il pomeriggio è iniziato con la sfida fra RPM U16 e il Ginevra Lions. Una sfida aperta a tutte le soluzioni ma che i ragazzi di Max Politi e Luca De Benedictis hanno subito interpretato nel modo giusto.
La grande voglia dei ragazzi di portarla a casa, il blasone del club avversario e il folto pubblico presente hanno dato quel giusto stimolo.
Partita sempre controllata con un vantaggio massimo che ha toccato addirittura il +17 nel 3/4. La nota positiva è stato il cararrere e la compatezza di squadra durante l`immancabile blackout costato, una settimana fa, la sconfitta ad Aarau all`ultimo minuto.
Questa volta però, nonostante l`immancabile brivido finale, nulla da fare per Ginevra che ha dovuto inchinarsi alla voglia di vincere dei biancoazzurri!
Hanno giocato: Pupo, Caminiti 7, Costa 4, Ardò 12, Albanese 3, Croci torti 3, Correa 15, Pozzoli 3, Butti, Fumagalli 17, Dennler, Grigolato 5
RPM U18N: 77
U. Neuchatel: 66
Partita combattuta ma ben interpretata dai ragazzi di coach Bellegotti e Oliva che già dalle prime battute sono riusciti a prendere quei 10 punti di margine poi ben amministrati su tutto l`arco dell`incontro.
Un ottimo primo tempo che ha mostrato gli ottimi passi fatti dal gruppo e dai singoli mentre nella seconda parte della partita la difesa a zona proposta dagli avversari qualche grattacapo l^ha sicuramente procurato.
Continua quindi la striscia positiva che permette ai biancoazzurri di essere primi nel girone con i playoff in tasca. Bravi ragazzi!
Hanno giocato: Bellone 20, Barbero 2, Cavadini 6, Solcà, Scherler 4, Colombo 4, Monti 21, De La Cruz, Mete, Zenelaj 3, Barattolo 17