
RPM U18 Nazionale: 71
Morges-Saint-Prex Red Devils: 59
Contro la favorita per la vittoria del campionato, i ragazzi di coach Bellegotti non si sono fatti scoraggiare, portando a casa Gara 1 dei quarti di playoff con il risultato di 71-59.
Una partita che è iniziata molto bene sul fronte offensivo, nonostante una difesa non propriamente da manuale, e un costante controllo nei primi due quarti. Nel secondo, però, i padroni di casa hanno fatto fatica a trovare il canestro, e nel terzo sono addirittura andati sotto di 10 punti.
Nell’ultimo quarto, con grinta e orgoglio, il Raggruppamento è tornato a giocare come sa, andando avanti e chiudendo l’incontro con un +12, un ottimo risultato, ma che tiene comunque tutto il discorso aperto vista la partita di ritorno di sabato prossimo.
“Come sempre i più grandi complimenti vanno ai ragazzi, perché sono loro che vincono le partite” ha detto coach Bellegotti. “Se ad inizio stagione ci avessero detto che saremmo arrivati ai quarti di finale vincendo di 12 in casa contro la prima classificata penso che tutta la società avrebbe messo la firma. Adesso andiamo a giocarcela a Morges. Vada come vada, daremo il 120% e poi vedremo cosa dirà il risultato”.
Hanno giocato: Barbero, Cavadini 4, Solcà, Scherler 3, Colombo 13, Mayer, Monti 20, De La Cruz, Cereghetti 7, Mete 2, Zenelaj, Barattolo 22.