RPM U14 Elite, Il Pully sulla strada per le Final Four

RPM U14 Elite, Il Pully sulla strada per le Final Four

Dopo le emozioni delle Final Four cantonali ecco arrivare quelle delle Conference per la definizione degli incroci dei quarti di finale per accedere alla fase finale nazionale.

Ancora una volta l’appuntamento per i ragazzi di coach Lele è la palestra della Gerra dove, in semifinale, l’avversario da affrontare è il BC Allschwil.

Una squadra “esagerata fisicamente” l’ha definita coach Camorani che ha vinto meritatamente ma che non ha messo in difficoltà i nostri ragazzi sotto questo punto di vista soprattutto quando si è messa in campo la giusta aggressività difensiva.
Dovrebbe essere la nostra caratteristica distintiva – ci c dice coach Lele – considerata la struttura fisica dei miei ragazzi. Se la mettiamo in campo possiamo affrontare anche un Allschwil di queste caratteristiche“.

Diversa la partita di domenica, utile per definire la posizione finale e quindi l’incrocio con le squadre romande, con Lugano uscito perdente dal suo incontro con Zurigo.
Siamo arrivati molli all’incontro – continua Camorani – e anche un pò sfiduciati. Abbiamo pagato sicuramente l’intensità di partite come queste a cui non siamo ancora perfettamente pronti.”

La sconfitta subita con Lugano bianco ci relega quindi al quarto rango delle Conference Est proponendoci però una sfida molto stimolante nei quarti di finale contro Pully.
Ci aspetta un quarto di finale contro una squadra di ottimo livello! – conclude Lele – Gli allenamenti dei prossimi giorni ci aiuteranno a recuperare le forze e chiudere al meglio la stagione. Sicuramente non vogliamo partire battuti prima ancora di giocare, anzi!!! Io sono comunque orgoglioso di questi ragazzi che stanno facendo un percorso di crescita importante. Forza RPM!

Gara di andata contro Pully in programma Domenica 7 maggio 2023 alle ore 14.00 alla palestra OSC di Mendrisio.

 

Condividi su Facebook !

Attachment