U14 Elite in piena corsa per le Final Four nazionali

U14 Elite in piena corsa per le Final Four nazionali

RPM U14 Elite: 80
Pully: 83

Ci si giocherà tutto domenica prossima 14 maggio a Pully.

La bella prestazione in gara 1 all’OSC di Mendrisio, in una palestra caldissima sotto ogni punto di vista, ha mantenuto intatte le possibilità di qualificazione dei ragazzi di coach Camorani.

I tre punti di distacco fra RPM e Pully pongono la sfida di ritorno in sostanziale parità anche se ci vorrà un’altra prestazione di grande carattere.

Ed è stato proprio il carattere il vero punto forte  di questa squadra. Dopo un inizio titubante che ci ha visto chiudere il primo quarto sotto di 9 punti (15-24) ed un passivo che successivamente ha raggiunto addirittura il  -18, i nostri ragazzi sono riusciti a mantenere lucidità, concentrazione e tenacia.

Con un lavoro difensivo continuo ed attento Capitan Cavadini e compagni sono riusciti ad approfittare degli errori di Pully, squadra comunque molto attenta ed equilibrata in ogni settore del campo, recuperando punto dopo punto.

Un  enorme lavoro di squadra che ha avuto il suo apice nell’ultimo quarto, vinto con il parziale di 20 a 11, i nostri ragazzi sono riusciti ad acchiappare Pully avendo addirittura la possibilità del sorpasso e puntare alla vittoria a pochi istanti dalla fine.

Nonostante un Di Niro acciaccato e l’uscita per 5 falli di Geremia negli ultimi minuti della partita, top scorer dell’incontro con i suoi 18 punti, la squadra non si è scomposta compattandosi ulteriormente e mostrando ottime cose trascinati da Sebben, Chirieleison, Lupi e, con loro, tutto il gruppo.

La partita di ritorno sarà difficile ed impegnativa ma per quanto visto sul campo in gara 1 lo sarà anche per gli amici di Pully!

Importante è mai mollare!!! Forza ragazzi

Hanno giocato: Di Niro 3, Cavadini 18, Sebben 16, Mombelli 8 Chirieleison 16, Lupi 8, Böttcher 3, Vaghi 2, Petrone 6, Moresi, Bernasconi, Moscatelli

Condividi su Facebook !

Attachment