Due sconfitte per le squadre nazionali

Lions de Genève pwd by Grand-Saconnex: 78
RPM U18 Nazionale: 71

Sconfitta per la Under 18 Nazionale, che in quel di Ginevra ha ceduto ai Lions per 78-71.

La partita è iniziata subito in salita per problemi di falli nel reparto lunghi, dove la difesa approssimativa ha fatto faticare molto i ragazzi, specialmente nel gioco uno contro uno.

Negli ultimi due minuti del secondo quarto i momò hanno preso un break che li ha portati addirittura a -15, ma niente era ancora deciso. Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi di coach Bellegotti hanno cambiato registro, e con qualche buona difesa sono riusciti a ricucire il gap e arrivare ad un solo punto di distacco dai ginevrini.

L’ultimo quarto, sulla linea del terzo, è stato caratterizzato da un continuo inseguimento da parte di RPM, riuscendo a tenere sempre uno, massimo due possessi di svantaggio dai padroni di casa. A decidere la partita, però, è stato qualche errore di troppo nei tiri da sotto e nei tiri liberi.

“Peccato per la sconfitta” ha affermato coach Bellegotti. “Mostra sicuramente che di lavoro da fare ce n’è ancora tanto, ma si riparte dalla bella reazione del secondo tempo per gettare le basi per una stagione solida”.

Prossimo appuntamento settimana prossima a Vevey.

Hanno giocato:
Ardò 13, Barbero 10, Cavadini 3, Caminiti, Scherler 6, Correa 2, Pellegri, Rossi 26, Mayer 3, Croci Torti, De La Cruz 4, Monti 4.

 

BC Alte Kanti Aarau: 78
RPM U16 Nazionale: 65

Trasferta ad Aarau per la Under 16 Nazionale di coach Politi, alla loro seconda uscita stagionale.

Ottimo approccio dei ragazzi, che hanno messo fin da subito intensità sia in difesa che in attacco.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un tira e molla da parte delle due squadre, che si sono sorpassate e controsorpassate di continuo. L’unica pecca però sono stati i molti tiri facili sbagliati che avrebbero potuto dare ai ragazzi di Politi un vantaggio consistente.

Il terzo quarto si è giocato sulla falsa riga dei primi venti minuti di gioco, con la differenza che RPM è riuscita anche a portarsi avanti di qualche punto. Negli ultimi dieci minuti, però, i padroni di casa hanno preso un certo vantaggio, che i biancoazzurri non sono più riusciti a colmare, perdendo così la partita.

“A fine partita eravamo contenti su tanti aspetti del gioco” ha raccontato coach Max Politi. “Sappiamo su cosa dobbiamo lavorare per continuare il nostro processo di crescita”.

Hanno giocato:
Böttcher, Dennler 21, Sebben 2, Grigolato 10, Di Niro 20, Cavadini 13, Mombelli 2, Pozzoli 6, Chirieleison 3.

Condividi su Facebook !

Attachment